“Realizzazione di zona 30 e interventi per la sicurezza dei pedoni” nel territorio del Comune di Canale

Descrizione

Il presente incarico ha riguardato intervento di “Realizzazione di zona 30 e interventi per la sicurezza dei pedoni” nel territorio del Comune di Canale.

Il Comune di Canale ha candidato alcuni interventi per la messa in sicurezza del territorio comunale al Bando della Regione Piemonte per l’accesso ai cofinanziamenti nazionali del 4° e 5° programma in attuazione del Piano nazionale della Sicurezza Stradale (2014). La richiesta di finanziamento, in conformità con quanto previsto dal 4° e 5° programma del P.N.S.S., è stata sviluppata nei tre settori seguenti:

  • settore A, al fine di rafforzare la capacità di governo della sicurezza stradale sono stati proposti corsi di formazione sulla sicurezza stradale per tecnici e decisori;
  • per il settore C, la realizzazione di interventi infrastrutturali, trai quali: la messa in sicurezza dell’intersezione tra la S.R. 29 e la Via Cornarea, la realizzazione di una pista ciclabile, la messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali, la realizzazione di zone 30 nel centro storico e la realizzazione di nuovi marciapiedi.

Con Delibera Dirigenziale D.D. n. 125 del 27/05/2014 la Direzione Trasporti, Infrastrutture, Mobilità e Logistica, Settore Viabilità e Sicurezza Stradale ha approvato la graduatoria di merito e il progetto denominato “Realizzazione di zona 30 e interventi per la sicurezza dei pedoni” è risultato ammissibile a finanziamento posizionandosi al 24° posto tra le 82 proposte presentate. Il punteggio ottenuto è pari 74/100 e il cofinanziamento regionale, sull’importo complessivo di progetto pari a € 423.360,00 è pari al 55% e pertanto pari a € 200.00,00.

Prestazioni effettuate

Predisposizione dossier candidatura per accesso a Bando di Finanziamento Regione Piemonte  sul 4° e 5° Programma di Attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale (P.N.S.S.) per il finanziamento di interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale; Progettazione Preliminare, Progettazione Definitiva, Progettazione Esecutiva, Direzione Lavori e contabilità, Progetto e D.L. Opere Strutturali, Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione ed in fase di Esecuzione

LUOGO

Comune di Canale (CN)

Committente

Ente Pubblico

REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DENOMINATO: “PEDONI SICURI IN LANGA”
Tracciamento nuovi impianti (vigneti)